Mrjsv.com Forum

Mrjsv Blog Personale

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 

Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Vittoria

Numero di messaggi : 668
Localizzazione : Sellia Marina/Cz

MessaggioTitolo: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 5:05 pm

Ei ragà....

Siamo consapevoli che la calabria è una delle terra + disagiate di Italia,sopratutto economicamente..
Allora volevo chiedervi cosa proporreste per cambiare le COSE!

Voglio sentire le vostre opinioni..........!

"A che serve aver avuto le mani pulite, se poi le abbiamo tenute in tasca?" (don Lorenzo Milani)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mrjsv.com
Admin

Numero di messaggi : 2930
Localizzazione : Catanzaro

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 5:09 pm

tutto.
prima di tutto mafia e zingari !..
il carattere della gente.. troppo volgare e sopratutto sempre pronta a fare liti..
la mankanza di rispetto... sopratutto quando si gioca a pallone nei paesini..

poi x il resto un pò di imprenditori in + Smile un pò tanti sa+èd Very Happy
Vedi il profilo dell'utente http://www.mrjsv.com
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 5:21 pm

Bhè....Sconfiggere la MAFIA non è di certo una cosa da poco...

Però mi viene in mente una frase di PAOLO BORSELLINO il quale diceva:"Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo" ....
Credo che in questa frase possiate riconoscere il mio pensiero...!!!

Avere paura non serve..Xkè è proprio lei ad impedirci di superare ogni ostacolo..
Bigogna avere solo tanto coraggio..per mettersi in prima fila per la lotta contro la ciminalità organizzata!

C'è chi crede che stando zitto...facendosi i fatti suoi risolve le cose..
quello è solo puro egoismo...

Non c'è cosa + bella che vivere in una paese dove a fare da padronI sono la :Legalità e la GIUSTIZIA!
Michele

Numero di messaggi : 240

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 5:31 pm

Mrjsv.com ha scritto:
tutto.
prima di tutto mafia e zingari !..
il carattere della gente.. troppo volgare e sopratutto sempre pronta a fare liti..
la mankanza di rispetto... sopratutto quando si gioca a pallone nei paesini..

poi x il resto un pò di imprenditori in + Smile un pò tanti sa+èd Very Happy
Ma lo sai che c'è una cosa che la gente settentrionale ci invidia???
E' il nostro spirito socievole ed accogliente, vivace e spensierato.... ste cose al nord se le sognano.... Non voglio farmi l'uomo di mondo del ca**o ma quando mi sono trasferito a Torino prima di essere accettato per la persona che ero c'è voluto un po' di tempo... Quando invece una qualsiasi persona del nord o di qualsiasi altro paese viene a trovarsi con gente meridionale di certo non trova difficoltà ad ambientarsi....

Ultima modifica di il Mer Gen 02, 2008 5:43 pm, modificato 1 volta
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 5:34 pm

Ma infatti...
Il carattere del meridionale è eccezzionale...certo ci sono i pro e i contro...
Michele

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 5:42 pm

Personalmente a me la Calabria piace... Non volgio fare il cieco e magari negare la presenza di piaghe sociali come la mafia o la presenza degli zingari (che tral'altro si trovano praticamente in tutta Italia)... ma sono orgoglioso di essere meridionale...
Certo... la presenza di "associazioni" mafiose limitano di molto il progresso rispetto a quanto accade in tutta Italia ma tutto sommato, anche se a piccoli passi, sono certo che il meridione e in primo luogo la Calabria raggiungeranno i loro scopi...
E poi, non possiamo lamentarci.... Basti pensare al tasso di criminalità e droga che è presente al settentrione d'Italia...
Si può benissimo dire che noi di certo quando camminiamo da soli a Cz non abbiamo il terrore che ti sbuchi da dietro l'angolo un tizio e magari con un coltello in mano ti minaccia di dargli tutti i soldi....
Forse l'unica cosa che cambierei è un po' la mentalità.... non volgio offendere nssuno ma in determinati luoghi esiste ancora una mentalità "ristretta" alimentata da famiglie forse un po' troppo alla vecchia maniera...
Esempio eclatante è la perenne presenza di troppi uomini in discoteca o comunque in luoghi dove ""potrebbe accadere qualcosa""... Ma dai....
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 5:53 pm

IO SONO ORGOGLIOSA(ANCHE TROPPO) DI ESSERE CALABRESE...

ecco MICHELE,PRIMA DI TUTTO CI VORREBBE UNA RIVOLUZIONE CULTURALE..
NON è UN OFFESA..MA è SOLO UN MODO PER PROGREDIRE..PERCHè è CHIARO CHE LA NOSTRA SOCIETà è alquanto OMERTOSA..

Ti ricordo che la nostra mafia..chiamata 'ndrangheta..non agisce alla luce del sole..
è passata dal pizzo che si chiedeva a piccoli e grandi commercianti alle infiltrazioni nella politica..agiscono nelle banche..agiscono dove difficilmente qualcuno se ne accorge...
Siamo fortunatissimi a non correre pericoli quando girovaghiamo per le strade calabresi..
Ma questo non significa che dobbiamo essere passivi difronte a tanto disagio..

E' giusto elogire la propria terra..ma è criticandola che la si fa CRESCERE VERAMENTE!
Michele

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 6:04 pm

D'accordissimo.... Wink Wink Wink
Ma ti ricordo che "Uno scoglio non può arginare il mare"...
Aimè la gente Calabrese ha paura della realtà in cui vive... ha paura di ribellarsi... ora come ora non è mai possibile un urlo di protesta collettivo anche perchè se nessuno ha mai pensato di fare una manifestazione del genere è perchè da una parte gli sta bene.... Il guaio è proprio che la 'ndrangheta non domina la Calabria ma lo è lei stessa... è una dura realtà ma io penso che sia così... Non credo prorpio che una famiglia che si trova un po' più agiata in questa Italia di me**a grazie alla mafia si ribelli per cacciarla dal territorio.... nossuno lo farebbe mai... E' tristissima come cosa ma per il momento le cose stanno così...
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 6:30 pm

E' questo modo di pensare che rovina la CALABRIA..
Tendono tutti a rassegnarsi,perchè tanto le cose stanno così...
Io sono convinta anzi convintissima ,che se uno da l'espempio ,ribellandosi TANTA gente lo seguirebbe..

Non è vero che non ci sia gente che si ribelli alla mafia....o che vada nelle piazze per manifestare..
Io ti inviterei ad andare sul sito www.ammazzatecitutti.org ...(Di NESSUNO SCHIERAMENTO POLITICO)

"È normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti" (Paolo Borsellino)....
Michele

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 6:51 pm

Ma vedi che io non parlo così perchè ho paura... è solo che forse come di ci tu faccio parte di quella categoria di gente che ormai si è arresa... mi piacerebbe crederci ancora in una prossima riscossione ma non ce la faccio... Io vedo un ottimo futuro per la Calabria... ma non in fututo poi così tanto prossimo... Mi piacerebbe esser determinato come te, sai???
stefan0z

Numero di messaggi : 562
Localizzazione : my housEeEeEe ...

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 6:52 pm

non possiamo distruggere cose che sono a capo di tutti noi ...

mettiamocelo in testa *
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 6:57 pm

STO RIMANENDO ALIBITA DALLE VOSTRE PAROLE...Però mi fa piacere confrontarmi cn voi!

Cioè mi dovrei sentire una povera illusa...?..Bhòòò...

La storia mi insegna:"che tutto si può cambiare..sempre se c'è la volontà"..
Allora credete che le grandi rivoluzioni sono state solo fallimentari...mhà..
Addirittura anche il fascismo(grande dittatura) era riuscito ad arginare la mafia...!
stefan0z

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 7:06 pm

vittò la mafia è l ITALIA ...

ti diko qst e capisci tutto ... tpp fin trpp tentativi ... vedi : falcone e borsellino, vedi fortugno e vedi ultimamente De magistris ....

spiegami e dico spiegami come può " uno scoglio arginare ... l'oceano .... "
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 7:19 pm

Ma io non voglio imporre le mie idee a nessuno....!
Sono fermamente convinta di ciò che penso....
Borsellino?Falcone?e ti ricordo...il giudice reggino Antonino Scopelliti...Erano tutti grandi uomini....che hanno segnato la storia.....De Magistris???..Sono una di quelle che ha partecipato alla assemblea con Aldo e Alessandro Pecora..ma sono una di quelle che non ha firmato la petizione.. De Magistris fino ad ora ha inquisito tante persone ma non ne ha mai condannata una realmente...!..Io ricorderei piuttosto Clementina Forleo..che magistrato...
Se resta benissimo,sono contentissima..ma se va via le vicende su Poseidone e Why Not verranno portate avanti
....non andranno in archivio..il polverone ormai è stato alzato!

Io continuo per la mia strada...finchè posso..!

Bhè non vorrei parlare con i muri..........!
stefan0z

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 7:54 pm

ma tu assolutamente nn parli cn i muri ;D°°

ti dico solo che la tua lotta è gia persa in partenza ;D** un consiglio appena può abbandona qst calabria ormai da decenni in mano della mafia ;**

p.s : dopo qst parole farò la fine di qlcn :°D speriamo possa scrivere ancora su qst blog :°°D

Io e le mie confessioni :°°°D duhAUHDUHaduhuhaDUHAuh

lol! lol!

Apparte gli scherzi nessuno e diko nessuno può privarti delle tue convinzioni e delle tue tesi :*
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 02, 2008 10:04 pm

A menomale...ahuahu...

E cmq scappare non serve...i problemi si affrontano..cmq vada...
Io purtroppo andrò fuori perchè il mio iter di studi qui non si può svolgere!
Ma se avrò la possibilità di tornare...lo farò ben volentieri..E una volta andata via non smetterò mica di parlare della mia terra..o di interessarmi di tutto ciò che accade:D...

^_^
Mr.Nuccio

Numero di messaggi : 992
Localizzazione : CATANZARO

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 03, 2008 1:35 pm

cara vittoria sono d'accordo che bisognerebbe cambiare le teste dei politicanti,che non ascoltano più la cosidetta base e cioè gli elettori ed il popolo giovane e schietto,capace di dare tanto,ma và coinvolto con messaggi seri di aggregazione e socializzazione con tutte le realtà locali,dagli enti alle aziende ecc.. perchè a mio avviso il giovane per buonissima parte non è marcio,ma può tirare da dentro il suo io una capacità ed una personalità inpensabile.comunque per rispondere al tuo quesito,bisognerebbe levare dalla regione calabria ogni tipo di finanziamento statale,regionale o comunitario,ritornare un tantino alla terra,alla sofferenza comune,alla vita rurale fatta di piccole cose quotidiane,praticamente ricusare questo progresso di facciata,perchè serve solo ai pochi(delinquenti politici e maneggioni vari),per rimpinguare le proprie tasche,e sottomettere i più ai loro voleri.ciao e grazie!
Mrjsv.com
Admin

Numero di messaggi : 2930
Localizzazione : Catanzaro

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 03, 2008 3:58 pm

mah sinceramente io stakkerei la calabria dall'italia...
siamo una rovina !

nn è facile distruggere la mafia.. sono organizzati bene
Vedi il profilo dell'utente http://www.mrjsv.com
stefan0z

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 03, 2008 4:05 pm

parole sante *.*

lol!
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 03, 2008 4:34 pm

...Sono organizzati non bene ma benissimo....
...Il problema è che non esiste uno Stato solido
affinchè la possa sconfiggere...
Come Borsellino anche io non credo
nella volontà della politica di voler
combattere la Mafia...
Sono solo parole quelle che fanno...

La mafia in calabria, per quante sono le cosche che la compongono
è formata da un esercito di circa 1000 uomini...
e scusatemi un attimo tutta l'altra gente??????...
Omertà vs Onesta chi vincerà???...

Ho trovato la frase giusta di Corrado Alvaro
"La disperazione peggiore di una società + il dubbio che vivere onestamente sia inutile...."
stefan0z

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 03, 2008 4:43 pm

dottò ti ricord che la MAFIA è lo STATO .
detto qst nn vedo come possiamo sconfiggerla ;D*
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 03, 2008 4:52 pm

Dottò a chi?...
Lo Stato non è la Mafia..
Non tutti i politici sono gli stessi eh...
mettiamo i puntini sulle "i"...!!!!!!!!!!!

Eppure organizzerò un colpo di Stato auhauh...
Rivoluzionerò la classe politica..ahaa
Starete a vedere..però appogiatemi!hiiiiiiiii
stefan0z

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 03, 2008 4:58 pm

se ci riesci tutto il mio appoggio ;D*
cmq dottò era in senso ironico ;D**
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 03, 2008 5:03 pm

Siiii tranquillo avevo capito la tua ironia Very Happy
stefan0z

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 03, 2008 5:05 pm

Very Happy* menomale ;D*

cmq tornando al discorso ...se qst un lontano arriverà sarei ben lieto di accettarlo :°D

lol! lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   

Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» cosa facevi nella tua vita precedente
» cosa cambiereste alla vostra Harley?
» Cosa vuol dire trip A e trip B?
» Cosa Accadrà Nella Stagione Tennistica 2016 - Pronostici
» aiutooo! olio nel filtro aria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Mrjsv.com Forum :: In generale :: Politica e attualità-
Andare verso: