Mrjsv.com Forum

Mrjsv Blog Personale

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 

Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
elixxa

Numero di messaggi : 951
Localizzazione : Catanzaro...!

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Sab Gen 05, 2008 1:43 pm

genio ha scritto:
...COME CI SI RITROVA NELLA NS CITTA' CHE E' TRA LE PIU' BELLE D'ITALIA...
HAdsuhuAHdsuhuads
kissa mi ficia morira :°°D
anke io sn attaccata alla mia città e aggredisco ki ne parla male
ma nn puoi dire ke è tra le + belle d'italia jà :°°°°°°°D
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mrjsv.com
Admin

Numero di messaggi : 2930
Localizzazione : Catanzaro

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Sab Gen 05, 2008 4:38 pm

ma mika parla di cz.. stà parlando di santa maria UAUHAUHA

a+sdèasèd
skerzo cmq dai a me piace cz di + delle altre città xkè cmq nn è dispersiva... Very Happy conosci tutti sa+dè+asè
la cambierei solo x i negozi !
Vedi il profilo dell'utente http://www.mrjsv.com
Michele

Numero di messaggi : 240

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Dom Gen 06, 2008 4:07 pm

Mrjsv.com ha scritto:

skerzo cmq dai a me piace cz di + delle altre città xkè cmq nn è dispersiva...
Ma stai male????
Catanzaro non è dispersiva??? Ma se per arrivare alido devi prendere per forza le navette o addirittura la macchina???
Cmq sul fatto dei negozi sono totalmente d'accordo.... Vedi una città come Reggio... anche se l'ambiente li è forse di molto peggiore rispetto Cz almeno hai una vasta gamma di scelta circa i negozi.... Cz oramai è diventata una città per soli ricconi.... Non significa che non mi faccia piacere comprare qualcosa di un certo livello ma di certo non ci salgo ogni mese per spendere 180 euro a un magioncino...
stefan0z

Numero di messaggi : 562
Localizzazione : my housEeEeEe ...

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Dom Gen 06, 2008 4:30 pm

Citazione :
Cz oramai è diventata una città per soli ricconi....

tutti sti ricconi nn i vitti eu ;D lol! lol!
Michele

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Dom Gen 06, 2008 4:39 pm

Ti assicuro che ce ne stanno a cz... o al limite (e non vi offendete), come è usanza di qualcuno, al costo di sfoggiare qualcosa di firmato è capace di comprare a cambiali....
stefan0z

Numero di messaggi : 562
Localizzazione : my housEeEeEe ...

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Dom Gen 06, 2008 4:45 pm

può anche darsi ;D* lol!
bah ma cmq eu nn i viu ;D e assicuru ca nn sugnu unu e kiddhi eu ;D
mirko23

Numero di messaggi : 1450
Localizzazione : Catanzaro \ Milano

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mar Gen 08, 2008 5:48 pm

..ci sarebbe tanto da cambiare & non è facile..cmq è vero ke ci stanno pro & contro ma vi assikuro ke vivendo a Milano ho notato ke possediamo + "contro"..
..un'altra cosa: Milano non è una città così kiusa come altre quali Torino, Bergamo, Venezia, la gente non è aperta come da noi ma neanke totalmente kiusa..ovviamente noi siamo + socievoli, divertenti, ma molto meno civili & gentili..
..cmq io mi trovo Benissimo, + di quanto pensassi inizialmente..

..ahhh...e iniziamo ad usare il "lei" ke il "voi" è scomparso da parekki anni e dimostra soltanto ignoranza...
Vedi il profilo dell'utente http://www.inter.it
Jack86

Numero di messaggi : 1221

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mar Gen 08, 2008 6:17 pm

ci sn tanti motivi per cui la calabria dovrebbe
cambiare che elencarli tutti non farebbe bastare una pagina!!
mirko23

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mar Gen 08, 2008 7:02 pm

..io cmq ho fatto qlks x la Calabria..me ne sono andato x il Suo bene ehehehehehehe
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mar Gen 08, 2008 7:08 pm

auahuahuha
Vittoria

Numero di messaggi : 668
Localizzazione : Sellia Marina/Cz

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mar Gen 08, 2008 10:01 pm

Il "Lei" si usa ...non è na novità per me eh!
Blackking

Numero di messaggi : 93

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 09, 2008 12:17 am

Vittoria complimenti per le affermazioni su De Magistris..
io sono completamente daccordo con te..

Cool
elixxa

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 09, 2008 12:31 am

ma sinceramente secondo me usare il voi nn è sintomo d'ignoranza :/ è solo un'abitudine derivataci dai secoli scorsi...anke al nord usavano il voi un tempo eh.e anke tra le famiglie + agiate e nobili.
ciò nn toglie ke anke io preferisco dare del lei ad una persona.cià :*
Michele

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 09, 2008 5:34 pm

Scusa e tu daresti dell'ignorante ad una persona che dà il voi a qualcuno più grande te....????
Mah Suspect Suspect
mirko23

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 10, 2008 7:46 pm

Michele ha scritto:
Scusa e tu daresti dell'ignorante ad una persona che dà il voi a qualcuno più grande te....????
Mah Suspect Suspect

..certo..si da del "lei"...il "voi" non esiste +!
..e come dice "elixxa" --> anke al nord usavano il voi...---> USAVANO infatti->passato!
elixxa

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Sab Gen 12, 2008 4:30 pm

ma ciò nn vuol dire ke si può dare dell'ignorante a ki usa il Voi.è comunque segno di rispetto.anke xkè a me il Lei sa + di distaccato,con il Voi ho l'impressione ke ci sia + "confidenza" o cmq + vicinanza cn le persone con cui parlo.
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Sab Gen 12, 2008 6:59 pm

Lei voi Smile k differenza c'è?
sally

Numero di messaggi : 476
Localizzazione : catanzaro city

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Sab Gen 12, 2008 8:46 pm

no c'è differenza...perchè solo noi al sud usiamo il VOI...-.-
io uso dare del lei alle persone più grandi.
e poi parli con una persona non con 2 o 3...
=]
mirko23

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Dom Gen 13, 2008 7:31 pm

sally ha scritto:
no c'è differenza...perchè solo noi al sud usiamo il VOI...-.-
io uso dare del lei alle persone più grandi.
e poi parli con una persona non con 2 o 3...
=]

..risposta perfetta..non aggiungo altro..
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Dom Gen 13, 2008 11:29 pm

si ma l'argomento nn era n'altro? Suspect
sally

Numero di messaggi : 476
Localizzazione : catanzaro city

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Lun Gen 14, 2008 2:09 am

mò va videndu Very Happy
Vittoria

Numero di messaggi : 668
Localizzazione : Sellia Marina/Cz

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Lun Gen 14, 2008 2:32 pm

Savè ma qui è sempre così...
Si aprono delle discussioni....diciamo serie...e si arriva a discutere se dare del lei o dare del voi...ma dite che giovi qualcosa questo cambiamento a noi calabresi????mhààààààààààà.....evabò
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Lun Gen 14, 2008 2:59 pm

vabbè ma diciamo k è così dappertutto. quando apri una piccola polemica poi tutti si scatenano !
cmq per noi calabresi Very Happy vorrei una mentalità + aperta.
Cris

Numero di messaggi : 23

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Lun Gen 14, 2008 6:51 pm

Ciao a tutti! Leggo questo topic con un po' di ritardo! Vorrei dire qualcosa all'autrice di questo topic, Vittoria! La realtà calabrese è vero, è in condizioni troppo disagevoli! Forse col passare del tempo non fa che peggiorare! Io sono d'accordo con te quando dici che sarebbe necessaria una rivoluzione culturale! Ma sai l'uomo è una razza molto particolare! Ognuno di noi cerca di avere dei punti di riferimento al quale ispirarsi o tendere! Quando si parla di società civile il primo vero punto di riferimento è la politica! E' la politica che regolamenta lo stato sociale, il vivere quotidiano! Ma purtroppo, e dobbiamo ammetterlo tutti, la storia ce lo insegna, oggi in Calabria la politica è un vero contenitore di criminalità! E come fa il cittadino comune a cambiare se uno dei suoi punti di riferimento principale non lo fa! Io credo che la rivoluzione culturale debba partire innanzitutto dalla classe politica! Ed è anche banale dire :"ma siamo noi ad eleggerli!"Andreotti diceva :"Il potere logora chi non ce l'ha!". Poi vorrei dirti di andarci molto cauta sul movimento ammazzatecitutti di Locri/Polistena; ci andrei piano, molto piano nel dire che è un movimento (allo stato attuale composto praticamente solamente da due fratelli) del tutto estraneo alla politica! Fidati!
brambilla

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: cosa cambiereste   Mer Gen 30, 2008 1:59 am

buonasera a tutte e a tutti,

io non ho capito molto su cosa vorreste fare x cambiare la vostra regione.
io la conosco bene, l'ho girata tutta, piu' di qualunque altra regione del sud (da s.nicola arcella a camigliatello a crotone a isola capo rizzuto a gioia tauro e reggio).
Non voglio fare il solito settentrionale saccente, ma date l'impressione di essere proprio sfigati. E' vero, siete simpatici, accoglienti, avete il sole, il mare e non è poco, ma poi gratta gratta , dietro la superficiale ospitalita' e gaiezza siete come noi, come tutti e dovete portare a casa qualcosa la sera, qualcosa di concreto e tangibile, ma per voi è piu' difficile.
Certo, fate tenerezza e questo vi fa onore perche' da noi non esistono forum come questo , noi poi siamo molto piu' mischiati di voi ed invasi da persone di origine diversa (compresa la vostra) che non sempre fanno il bene della nostra societa' e sono proprio questi individui a noi alieni che ci impediscono di uscire sereni la sera, come vorremmo, ma queste persone hanno una mentalita' diversa dalla nostra, che è forse un po' fredda, ma e' seria, pratica, industriosa , pure altruista, seppur in modo diverso da voi.
Dire di essere orgogliosi di essere calabresi è un po' un pretesto per dire al mondo che esistete, è una sorta di autoconvincimento per voi stessi ma in realta' non ci credete nemmeno voi o se ci credete avete un senso di orgoglio d'altri tempi, che sembra nutrirsi di pensieri e filosofie esistenziali anziche' concretizzarsi in atti veri, in esempi di comportamenti civili da portare come esempio ai vostri conterranei, magari piu' anziani.
Sapete che enorme pena per molti di noi vedere in tv le notizie relative alla morte di qualche ragazzo/a per malasanita' li' da voi: credeteci, sono, siamo con voi, con il cuore...ma con la mente facciamo piu' fatica a seguirvi perche' non riusciamo a capire come fate a non reagire al degrado che vi circonda, degrado morale e poi conseguentemente materiale. Non puo' sempre essere colpa della 'ndrangheta.
Anche da noi ovviamente non tutto è rosa, ma diamo l'impressione di poter gestire il normale.
Lo so, non volevo, ma ho finito per fare il settentrionale e me ne dispiace. Adesso bastonatemi pure, me lo merito!!
Scusate per l'intrusione

Brambilla
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   

Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» cosa facevi nella tua vita precedente
» cosa cambiereste alla vostra Harley?
» Cosa vuol dire trip A e trip B?
» Cosa Accadrà Nella Stagione Tennistica 2016 - Pronostici
» aiutooo! olio nel filtro aria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Mrjsv.com Forum :: In generale :: Politica e attualità-
Andare verso: