Mrjsv.com Forum

Mrjsv Blog Personale

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 

Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Vittoria

Numero di messaggi : 668
Localizzazione : Sellia Marina/Cz

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 30, 2008 4:52 pm

Cris ha scritto:
Ciao a tutti! Leggo questo topic con un po' di ritardo! Vorrei dire qualcosa all'autrice di questo topic, Vittoria! La realtà calabrese è vero, è in condizioni troppo disagevoli! Forse col passare del tempo non fa che peggiorare! Io sono d'accordo con te quando dici che sarebbe necessaria una rivoluzione culturale! Ma sai l'uomo è una razza molto particolare! Ognuno di noi cerca di avere dei punti di riferimento al quale ispirarsi o tendere! Quando si parla di società civile il primo vero punto di riferimento è la politica! E' la politica che regolamenta lo stato sociale, il vivere quotidiano! Ma purtroppo, e dobbiamo ammetterlo tutti, la storia ce lo insegna, oggi in Calabria la politica è un vero contenitore di criminalità! E come fa il cittadino comune a cambiare se uno dei suoi punti di riferimento principale non lo fa! Io credo che la rivoluzione culturale debba partire innanzitutto dalla classe politica! Ed è anche banale dire :"ma siamo noi ad eleggerli!"Andreotti diceva :"Il potere logora chi non ce l'ha!". Poi vorrei dirti di andarci molto cauta sul movimento ammazzatecitutti di Locri/Polistena; ci andrei piano, molto piano nel dire che è un movimento (allo stato attuale composto praticamente solamente da due fratelli) del tutto estraneo alla politica! Fidati!

Mi preme sottolineare che il movimento di Locri non è composto solo da Aldo e Ale(Pecora) ma bensì da tantissimi ragazzi/e come me che hanno il coraggio e la voglia di lottare ... Siamo tutti molto propensi a criticare ma chissà perchè non ci mettiamo mai alla prova,non facciamo mai nulla per cambiare lo stato delle cose...
Ti premetto che ero una di quelle che accusava Aldo xkè credevo avesse in mente un partito politico di sinistra..
non è per niente vero..ci sono ragazzi che hanno diversi ideali da peppino impastato,al duce,al che...
Insomma il movimento non ha nessun colore politico..convinciti è così...
Te lo posso assicurare,altrimenti io nn di certo mi sarei avvicinata,viste le mie idee politiche...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mrjsv.com
Admin

Numero di messaggi : 2930
Localizzazione : Catanzaro

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 30, 2008 5:12 pm

brambilla ha scritto:
ma con la mente facciamo piu' fatica a seguirvi perche' non riusciamo a capire come fate a non reagire al degrado che vi circonda, degrado morale e poi conseguentemente materiale. Non puo' sempre essere colpa della 'ndrangheta.
Anche da noi ovviamente non tutto è rosa, ma diamo l'impressione di poter gestire il normale.
Lo so, non volevo, ma ho finito per fare il settentrionale e me ne dispiace. Adesso bastonatemi pure, me lo merito!!
Scusate per l'intrusione

Brambilla

sinceramente nemmeno "noi" ci capiamo Smile bravi a lamentarci , a fare le vittime, a dire combattiamo la mafia, a dire cose del genere. ecc ecc ma i fatti concreti ? le reazioni ? nn ci sono e secondo me nn ci saranno mai ! .

c'è anke un senso di menefreghismo
" se nn mi tocca personalmente me ne FOTTO ".Diciamo k + o - è così x tutti.

Ormai siamo abituati a vivere così ! La delinquenza , il degrado ormai sono "normalità".

ed è questa la cosa k + mi fà paura.
Vedi il profilo dell'utente http://www.mrjsv.com
Cris

Numero di messaggi : 23

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 30, 2008 5:51 pm

Vittoria ha scritto:
Cris ha scritto:
Ciao a tutti! Leggo questo topic con un po' di ritardo! Vorrei dire qualcosa all'autrice di questo topic, Vittoria! La realtà calabrese è vero, è in condizioni troppo disagevoli! Forse col passare del tempo non fa che peggiorare! Io sono d'accordo con te quando dici che sarebbe necessaria una rivoluzione culturale! Ma sai l'uomo è una razza molto particolare! Ognuno di noi cerca di avere dei punti di riferimento al quale ispirarsi o tendere! Quando si parla di società civile il primo vero punto di riferimento è la politica! E' la politica che regolamenta lo stato sociale, il vivere quotidiano! Ma purtroppo, e dobbiamo ammetterlo tutti, la storia ce lo insegna, oggi in Calabria la politica è un vero contenitore di criminalità! E come fa il cittadino comune a cambiare se uno dei suoi punti di riferimento principale non lo fa! Io credo che la rivoluzione culturale debba partire innanzitutto dalla classe politica! Ed è anche banale dire :"ma siamo noi ad eleggerli!"Andreotti diceva :"Il potere logora chi non ce l'ha!". Poi vorrei dirti di andarci molto cauta sul movimento ammazzatecitutti di Locri/Polistena; ci andrei piano, molto piano nel dire che è un movimento (allo stato attuale composto praticamente solamente da due fratelli) del tutto estraneo alla politica! Fidati!

Mi preme sottolineare che il movimento di Locri non è composto solo da Aldo e Ale(Pecora) ma bensì da tantissimi ragazzi/e come me che hanno il coraggio e la voglia di lottare ... Siamo tutti molto propensi a criticare ma chissà perchè non ci mettiamo mai alla prova,non facciamo mai nulla per cambiare lo stato delle cose...
Ti premetto che ero una di quelle che accusava Aldo xkè credevo avesse in mente un partito politico di sinistra..
non è per niente vero..ci sono ragazzi che hanno diversi ideali da peppino impastato,al duce,al che...
Insomma il movimento non ha nessun colore politico..convinciti è così...
Te lo posso assicurare,altrimenti io nn di certo mi sarei avvicinata,viste le mie idee politiche...

Cara Vittoria i ragazzi a cui tu fai riferimento li conosco molto di più di quanto tu possa immaginare! Anzi ti potrei raccontare tante di quelle cose che non basterebbe un giorno intero... anzi se sarà possibile poi ti racconterò alcuni particolari... la mia non è una critica, anche perché non ho nessun diritto di farlo. Ma certamente una cognizione di causa per poter osservare lo stato delle cose... non voglio distoglierti da alcune tue credenze senza motivo... ma semmai è un tentativo di metterti in guardia... nella tua città esistono delle realtà importanti che lottano per la legalità e non devi credere che chi sta interloquendo con te sia qualcuno che se ne sta seduto dalla mattina alla sera a casa senza far niente per la sua terra... non servono solo telecamere per poter lavorare sul territorio... mi auguro un giorno di incontrarti e raccontarti un po' di cose...
Mr.Nuccio

Numero di messaggi : 992
Localizzazione : CATANZARO

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Gen 30, 2008 6:02 pm

SENZA DUBBIO E' UNA BELLA DOMANDA,MA QUELLA CHE VEDREI MEGLIO E' QUESTA: "COSA SARESTI DISPOSTO A FARE PER CAMBIARE LA TUA TERRA?" E PURTRTOPPO SO ANCHE UNA MEZZA RISPOSTA....NESSUNO SI ESPONE SALVO A PAROLE,PER NASCONDERSI POI QUANDO BISOGNA AGIRE,METTERE LA PROPRIA FACCIA A CONFRONTO DEL MALGOVERNO,DELLA MALAVITA,DEL MALCOSTUME E DEL MAL...DI TUTTO,PERCHE' QUA' SI ASPETTA L'OMNIMESSIA,PER LA SOLUZIONE DEGLI ANNOSI PROBLEMI CHE CI AFFLIGGERANNO CHISSA' PER QUANTO ANCORA! NON SONO PESSIMISTA,MA MOLTO REALISTA...SVEGLIAMOCI E PER DAVVERO!!
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Gio Gen 31, 2008 3:40 pm

Mr.Nuccio ha scritto:
NESSUNO SI ESPONE SALVO A PAROLE,PER NASCONDERSI POI QUANDO BISOGNA AGIRE,METTERE LA PROPRIA FACCIA A CONFRONTO DEL MALGOVERNO,DELLA MALAVITA,DEL MALCOSTUME E DEL MAL

Perfetto. quello k dicevo io
nasca

Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Catanzaro Copanello Milano

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Lun Feb 18, 2008 4:15 am

cosa cambierei?

un caz**, è bella così com'è...sono i cittadini che la rovinano...
Vedi il profilo dell'utente http://catanzarorugby.wordpress.com
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mar Feb 19, 2008 4:34 pm

nasca ha scritto:
cosa cambierei?

bravissimo. Very Happy la penso come te.
mirko23

Numero di messaggi : 1450
Localizzazione : Catanzaro \ Milano

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Mer Feb 20, 2008 4:38 am

nasca ha scritto:
cosa cambierei?

Quindi la svuoteresti???!!! ahaha bounce
Vedi il profilo dell'utente http://www.inter.it
nasca

Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Catanzaro Copanello Milano

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Ven Feb 22, 2008 4:53 pm

mirko23 ha scritto:
nasca ha scritto:
cosa cambierei?

Quindi la svuoteresti???!!! ahaha bounce

si e il primo che caccierei sei tu Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vedi il profilo dell'utente http://catanzarorugby.wordpress.com
aGa

Numero di messaggi : 649
Localizzazione : palazzi drughi...Catanzaro

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Ven Feb 22, 2008 5:36 pm

fa tutto skifo..ahha
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Ven Feb 22, 2008 6:14 pm

aGa ha scritto:
fa tutto skifo..ahha

siamo noi i primi a fare skifo
mirko23

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Ven Feb 22, 2008 10:11 pm

siamo noi i primi a fare skifo[/quote]

mi dissocio..
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Ven Feb 22, 2008 11:23 pm

mirko23 ha scritto:

mi dissocio..[/quote]
basta guardare agazio mirkicè
mirko23

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   Sab Feb 23, 2008 1:41 am

Mrjsv.com ha scritto:

mi dissocio..[/quote]
basta guardare agazio mirkicè[/quote]

non l'ho scritto io ke siamo noi i primi a fare skifo!!! al tuo post c'è scritto mirko scrive ehehehehe xkè ho sbagliato inizialmente io a quotare male..!

cmq agà ke affronto...!! Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???   

Cosa cambiereste nella vostra terra di CALABRIA???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» cosa facevi nella tua vita precedente
» cosa cambiereste alla vostra Harley?
» Cosa vuol dire trip A e trip B?
» Cosa Accadrà Nella Stagione Tennistica 2016 - Pronostici
» aiutooo! olio nel filtro aria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Mrjsv.com Forum :: In generale :: Politica e attualità-
Andare verso: