Mrjsv.com Forum

Mrjsv Blog Personale
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Schuster e Raul: «A Roma per vincere»

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mrjsv.com
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2930
Età : 28
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 13.12.07

MessaggioTitolo: Schuster e Raul: «A Roma per vincere»   Mar Feb 19, 2008 12:13 am

«Anche se sappiamo che non sarà facile segnare un gol in casa della Roma, il nostro obiettivo è quello di andare avanti nella competizione. Domani cercheremo di gettare le basi giuste per avere maggiori garanzie in vista del ritorno in casa». Il tecnico del Real Madrid, Bernd Schuster, nella conferenza stampa della vigilia dell'andata degli ottavi di Champions League, non nasconde le difficoltà che le merengues potranno incontrare domani, soprattutto alla luce delle sue numerose assenze. «La Roma ha un gioco molto veloce - ha dichiarato il tecnico del Real - con Totti unica punta e due ali pronte ad inserirsi, soprattutto Mancini. È una formazione compatta e non sarà una partita facile, ma noi non siamo in un brutto momento per affrontarla».

SQUADRA IN EMERGENZA - L'unico rimpianto di Schuster è quello di «non poter affrontare questa partita con l'organico al completo. Mi sarebbe piaciuto avere più giocatori a disposizione». Il vero problema del Real, infatti, sarà quello di dover far fronte ad una interminabile serie di infortuni che hanno via via assottigliato la rosa in 'camiseta blanca'. L'unica nota lieta per Schuster dovrebbe arrivare dal recupero, e il conseguente impiego dal primo minuto, dell'argentino Gabriel Heinze, indisponibile dal 6 gennaio scorso per uno stiramento alla coscia. «Heinze ha avuto la sfortuna di non giocare nemmeno una manciata di minuti nella partita col Betis Siviglia (persa dal Real per 2-1, ndr) ma credo che alla fine rischieremo un suo impiego - ha ammesso l'allenatore del club spagnolo -. Per noi è un recupero importante». Così come sarà importante evitare quegli 'eccessi di fiducia' mostrati nelle ultime uscite in trasferta da parte delle merengues: «Spero di non rivederli più - ha concluso Schuster - perchè in campionato sono in palio solo 3 punti, qui ci giochiamo il passaggio del turno».

RAUL - Passaggio del turno che è anche nei pensieri di Raul, vera bandiera del club iberico. «La Champions è una competizione speciale per noi - ha affermato l'attaccante -. Vogliamo recuperare il prestigio in Europa visto che nelle ultime stagioni non siamo riusciti ad arrivare fino in fondo. Davanti avremo la Roma, un avversario forte e veloce che ci metterà in difficoltà». Avversario che annovera nelle sue fila un'altra bandiera come Francesco Totti: «È un grandissimo giocatore, non devo certo presentarlo io, da lui nasce tutta la magia. Ha dato tanto alla Roma e alla Nazionale e quindi lo dovremo tenere sotto controllo, ma non ci sarà solo lui nella Roma. Ci sono anche i suoi compagni che formano un collettivo molto forte». Per Raul «sarà fondamentale non prendere gol e cercare allo stesso tempo di farne uno. Se riusciremo a fare questo, vorrà dire che avremo compiuto la nostra missione». Eppure, il giocatore simbolo del Real Madrid, ammette che non sarà la partita di domani a dire quale stagione sarà per il club merengue: «Domani sarà solo il primo test della Champions. Per il momento le cose vanno bene anche nella Liga, ma saranno i prossimi mesi a dirci se questo Real sarà in grado di arrivare in fondo a tutte le competizioni».

corrieredellosport.it
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.mrjsv.com
 
Schuster e Raul: «A Roma per vincere»
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Roma e dintorni]...Gita al "Turano".
» Catene introvabili a Roma
» Nuovo stadio di Roma e biglietti
» ROMA: ACQUA, SCALZI E....
» Scalzo alla maratona di Roma

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Mrjsv.com Forum :: Sport :: Calcio Internazionale & Altri Sport-
Andare verso: