Mrjsv.com Forum

Mrjsv Blog Personale

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 

I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mr.Nuccio

Numero di messaggi : 992
Localizzazione : CATANZARO

MessaggioTitolo: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 2:22 pm

fin quando si è bambini si ubbidisce,in qualche modo ai genitori,ma dopo i sedici anni diventa molto più complicato conviverci secondo voi è vero? e perchè? che soluzioni si possono trovare?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
stefan0z

Numero di messaggi : 562
Localizzazione : my housEeEeEe ...

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 4:01 pm

per me hanno un ruolo importantissimo nella mia vita ... anche perchè purtroppo io papà nn lo ho + da circa 4 anni ... quindi considero mamma sopra ogni cosa ... la cosa + cara che ho ...

Sad
elixxa

Numero di messaggi : 951
Localizzazione : Catanzaro...!

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 4:30 pm

la mia famiglia è la cosa + importante che ho...spesso con i miei ci sono litigi per motivi vari, che vanno dalle stupidaggini alle cose veramente serie, a volte nn vedo l'ora di andarmene via di casa per poter avere un po' di autonomia...ma subito dopo mi rendo conto di quanto sentirò la loro mancanza quando nn abiteremo + insieme Smile soprattutto sentirò la mancanza delle urla di mia mamma!!! Razz
Vittoria

Numero di messaggi : 668
Localizzazione : Sellia Marina/Cz

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 4:51 pm

I miei punti di riferimento sono proprio loro....Papà e mamma...
Li definirei due genitori "speciali" perchè nonostante tutto,non mi hanno mai messa da parte...
Sono in continua lotta con loro...Perchè mi sento già grande e responsabile...
E mi rendo conto che a volte finisco per esagerare....Ammetto che ho un debole per mio padre Very Happy

Il regalo + bello che ogni genitore possa fare ad un figlio
è donargli un educazione "giusta"..
Se si riconosce la "figura" del padre e della madre anche dopo
i 16anni si può continuare a convivere con loro...
Se un genitore ha svolto il suo ruolo senza grandi errori merita stima
e rispetto per tutta il proseguo della sua vita...
Mr.Nuccio

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 5:00 pm

leggo delle belle pagine,però se ne sentono di tutti i colori genitori che abbandonano i figli o si disinteressano sin dalla più tenera età o addirittura li abbandonano al loro destino,ed altro più grave ancora,allora dove stà il problema secondo voi?non è che per caso si sono persi i valori e le guide?
stefan0z

Numero di messaggi : 562
Localizzazione : my housEeEeEe ...

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 5:16 pm

ormai c'è tanto di quel menefreghismo che si sono persi tutti i valori

sono skifato ...
Vittoria

Numero di messaggi : 668
Localizzazione : Sellia Marina/Cz

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 5:25 pm

Diciamo che "il culto" della famiglia..il senso del vivere in comune non esiste più...
Ci si sposa per moda e si divorzia per necessità....
Il padre e la madre devono avere un minimo di potere sui figli...
Bisogna essere anche autoritari...!!!

Non riesco a capire come un padre o una madre possa abbandonare un figlio a se stesso....
Diamine se li mettete al mondo abbiate il buon senso di educarli come s deve!!!!
Mrjsv.com
Admin

Numero di messaggi : 2930
Localizzazione : Catanzaro

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 7:13 pm

certo k hanno una grandissima importanza.. anzi dopo i 16 anni tutti si rafforza xkè si comincia ad essere + maturi e si può parlare di certe cose.. diciamo k si entra nel vivo della famiglia Smile .diventi partecipe !

e cmq sono fondamentali.
Vedi il profilo dell'utente http://www.mrjsv.com
Alessandro

Numero di messaggi : 610
Localizzazione : Catanzaro °Palazzi Gatto°

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 7:19 pm

Hanno una grande importanza... lol!
Vedi il profilo dell'utente http://www.enzor6.com
Ludina

Numero di messaggi : 167

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 9:28 pm

Beh,io credo che non potrei vivere senza i miei genitori..Fino a qualche anno fa i conflitti erano più frequenti,ma ora devo dire che la situazione,a parte qualche saltuario episodio, è piuttosto pacifica (ormai sono vecchia!) Very Happy
Sono contenta del rapporto che sono riuscita a costruire con loro in questi anni e non smetterò mai di ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me e soprattutto per i valori che mi hanno trasmesso! afro
elixxa

Numero di messaggi : 951
Localizzazione : Catanzaro...!

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Ven Mar 07, 2008 11:59 pm

ha ragione vittoria...ormai le famiglie si vengono a costruire come fossero castelli di sabbia, e la prima onda li porta via(ajalà cchi su poetica :°D)...ci sono troppe persone che nn pensano 1000 volte prima di parlare e agire...nn tengono conto degli altri...e i valori + importanti si perdono...!
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Sab Mar 08, 2008 12:30 am

elixxa ha scritto:
ha ragione vittoria...ormai le famiglie si vengono a costruire come fossero castelli di sabbia, e la prima onda li porta via(ajalà cchi su poetica :°D)...ci sono troppe persone che nn pensano 1000 volte prima di parlare e agire...nn tengono conto degli altri...e i valori + importanti si perdono...!

solidità . manka solidità
Mr.Nuccio

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Sab Mar 08, 2008 10:34 am

C'è un detto catanzarese che dice "cu ti vo bena cchjiu do patra e da mamma o ti trada o t'inganna" lo sapete il significato?
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Sab Mar 08, 2008 12:42 pm

no mister Very Happy ditemelo voi
Mr.Nuccio

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Sab Mar 08, 2008 1:13 pm

è un modo per dire che se i genitori ti fanno piangere lo fanno per il tuo bene,l'adulazione che ti viene fatta da altre persone,ha sempre un fine diverso,che spesso porta a dispiaceri,spero di essermi spiegato,e poi è un po quello che faccio io con voi della squadra ok?

Ultima modifica di Mr.Nuccio il Lun Mar 10, 2008 5:24 pm, modificato 1 volta
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Sab Mar 08, 2008 3:02 pm

ho capito Very Happy
ScAtMaN

Numero di messaggi : 94

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   Lun Mar 10, 2008 5:14 pm

I MIEI GENITORI ??? IMPORTANTISSIMI !! SOPRA OGNI COSA SONO TUTTO PER ME !!! LI RINGRAZIO MOLTISSIMO OGNI GIORNO PER TT CIO' CHE FANNO PER ME ! I love you I love you
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?   

I GENITORI CHE POSTO HANNO NELLA TUA VITA?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa facevi nella tua vita precedente
» Sono un po' deluso....
» Vita di una racchetta?
» ma che fine hanno fatto le Williams!?!
» Barefoot nella pioggia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Mrjsv.com Forum :: In generale :: Quattro chiacchiere-
Andare verso: