Mrjsv.com Forum

Mrjsv Blog Personale

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 

QUANDO IL TRAP SISTEMO' I TEDESCHI E... STRUNZ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ringhio

Numero di messaggi : 651
Localizzazione : Catanzaro

MessaggioTitolo: QUANDO IL TRAP SISTEMO' I TEDESCHI E... STRUNZ   Dom Mar 09, 2008 2:44 pm

E' accaduto 10 anni fa; allora allenava il Bayern. Il tecnico mise in riga tutti. L'ex c.t. chiuse con la frase: "Ich habe fertig". Voleva dire: ho finito; ma gli uscì: sono finito. Un autentico cult

MILANO, 9 marzo 2008 - Domani sono dieci anni dal giorno in cui Giovanni Trapattoni mise in riga i tedeschi. Il discorso più citato della storia recente del calcio fu un formidabile show del tecnico, furibondo per le critiche dopo la sconfitta per 1-0 contro lo Schalke 04. Avvenne nella piccola sala stampa del centro sportivo del Bayern, il 10 marzo 1998.
STRUUUNZ - In Italia divertì soprattutto quell’urlo: Struuunz; sbattendo i pugni sul tavolo, perché il nome del giocatore fa sempre sorridere, da noi. In Germania invece furono colpiti dal carattere di un uomo che si permise di "prendere per il bavero i viziati milionari del calcio", come scrissero.
CULT - Ma anche gli errori di grammatica di Trap diventarono (e lo sono tuttora), modi di dire, canzoni, spot, slogan pubblicitari, magliette e tutto quanto fa costume (e soldi). La sentenza più famosa ("Ich habe fertig", per dire ho finito, ma doveva usare il verbo essere) è entrata addirittura nel dizionario più autorevole (Duden), sezione dedicata alle citazioni. Accanto c’è «I have a dream» di Martin Luther King. In questi giorni i media tedeschi danno molto spazio alla ricorrenza: Trap non se andrà mai dalla Germania.
p.f.a. FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT.IT

"UN ALLENATORE NON E' UN IDIOTA"
("Ein Trainer ist nicht ein Idiot") traduzione by Peter Patti. dal sito francobrain.com

Traduzione del discorso di Giovanni Trapattoni tenuto a Monaco di Baviera nel marzo del 1998 davanti a una foresta di microfoni. L'allenatore accusa i giocatori Scholl, Basler e Strunz, che avevano pubblicamente criticato il suo operato (soprattutto la sua tattica difensivistica).
Il Trap era solito servirsi di un interprete, ma in tale occasione ne ha fatto a meno. Malgrado la scarsa padronanza della lingua, la sua tirata (effettuata in pratica gridando) gli ha fatto guadagnare tante simpatie: le simpatie dei tifosi ma anche di gente non interessata al calcio, per il suo coraggio di attaccare i Padri Santissimi del pallone.

Ci sono in momento in queste squadra, oh, alcune giocatori dimenticano a loro professionista che sono. Io non leggo molti giornali, ma io ho molte situazioni sentito:

1. Noi non abbiamo fatto un gioco d'attacco. Non c'è nessuna squadra tedesca gioca d'attacco e ha nomi in attacco come il Bayern. Ultime partita avevamo in campo tre punte: Elber, Jancker e poi Zickler. Non dobbiamo Zickler dimenticare. Zickler è uno punta più Mehmet (= Mehmet Scholl) und più Basler.
E' chiaro queste parole, è possibile capire quel che ho detto? Grazie. All'attacco, all'attacco è come fare sul campo.

2. Io ho spiegato con questa due giocatori: dopo Dortmund avere forse bisogno di secondo tempo di pausa. Io ho anche in Europa altre squadre viste dopo questa mercoledì. Io ho anche due giorni de training visto. UN ALLENATORE NON E' UN IDIOTA!
Un allenatore vedere cosa sul campo accadere. In questo partita c'erano due, tre o quattro giocatori, che DEBOLI COME UNA VUOTA BOTTIGLIA erano! *(In tedesco "Flasche" significa non solo 'bottiglia', ma equivale anche a 'inetto', 'buono a nulla'.)

Avete mercoledì visto, quale squadra ha mercoledì giocato? Ha Mehmet giocato, oppure Basler giocato, o giocato Trapattoni? Questa giocatori lamentano più che giocano! Sapete perché le squadre italiane comprano non questi giocatori? Perché noi abbiamo tante volte tale gioco visto. Avere detto, non sono giocatori per i campiones d'Italia.
STRUUUUNZ! Strunz è qui due anni, ha dieci partita giocato, è sempre infortunato. Cosa permettere Strunz? L'anno scorsi diventato campioni con Hamann eh... Nerlinger. Questi giocatori erano giocatori e diventato campioni. E' sempre infortunato! 25 partite in questo squadra ha giocato, in queste Club! Deve gli altri colleghi rispettare! Avere molte bravi colleghi, mettono i colleghi in dubbio! Non hanno coraggio a parole, ma so che cosa pensano di questi giocatori!
Dovere mostrare adesso, io voglio, sabato, questi giocatori dovere a me mostrare und ai suoi fans, devono da soli vincere la partita. Deve da solo la partita vincere. Io sono stanco ora padre per questi giocatori, eh, difendo sempre questi giocatori! Ho sempre la colpa io su di questi giocatori. Uno è Mario (= Mario Basler), uno, un altro è Mehmet. Strunz al contrario, uguale, ha solo giocato 25 per cento questo partita!

(Pausa)

SONO FINITO.

SOLO DUE PAROLE... GRANDE TRAP.... Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://aurvaleo.spaces.live.com
ringhio

MessaggioTitolo: Re: QUANDO IL TRAP SISTEMO' I TEDESCHI E... STRUNZ   Dom Mar 09, 2008 3:01 pm

ECCOVI ALTRE CHICCHE DEL TRAP...

ringhio

MessaggioTitolo: Re: QUANDO IL TRAP SISTEMO' I TEDESCHI E... STRUNZ   Dom Mar 09, 2008 3:02 pm

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: QUANDO IL TRAP SISTEMO' I TEDESCHI E... STRUNZ   

QUANDO IL TRAP SISTEMO' I TEDESCHI E... STRUNZ
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASC OFF, quando usarlo?
» Quando ussciranno le nuove Head e Wilson???
» quando perdi la pazienza
» Quando c'é l'arbitro?
» quando cambiare le corde

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Mrjsv.com Forum :: Sport :: Calcio Internazionale & Altri Sport-
Andare verso: