Mrjsv.com Forum

Mrjsv Blog Personale

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 

Chirurgia estetica per bimbi down

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Vittoria

Numero di messaggi : 668
Localizzazione : Sellia Marina/Cz

MessaggioTitolo: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 10:58 pm

I genitori di una bambina di due anni con la sindrome di Down favorevoli all'operazione
per attenuare le caratteristiche del viso. "Così la piccola sarebbe accettata dalla società"

LONDRA - Chirurgia plastica per correggere le caratteristiche fisiche della sindrome di Down. Il caso che fa discutere la Gran Bretagna è finito sui giornali quando la famiglia Kirwan - lui chirurgo plastico di fama mondiale, lei moglie bellissima e ritoccata - ha ammesso pubblicamente che sta valutando l'ipotesi di un intervento estetico per la figlia Ophelia, due anni, affetta da sindrome di Down.

L'operazione correttiva, spiega la madre Chelsea al Daily Mail, potrebbe rendere la vita più facile alla piccola e renderla più accetta in una società dove l'apparenza è tutto. La candida ammissione ha suscitato un acceso dibattito, che ha al centro la piccola Ophelia - del tutto inconsapevole, con i suoi occhi chiari e il ciuffo biondo - che potrebbe trovarsi in futuro i lineamenti alterati chirurgicamente per attenuare i segni caratteristici della sindrome di Down. In particolare, l'operazione correggerebbe gli occhi "leggermente troppo distanti fra di loro" spiega il padre Laurence, "le labbra sottili, il naso piatto, la lingua che fuoriesce dalla bocca, il collo grosso".

La famiglia sostiene che l'intervento, che, eventualmente verrebbe fatto quando la bambina compirà 18 anni, servirebbe ad accrescerne l'autostima e ad evitare che Ophelia venga giudicata esclusivamente in base al suo aspetto e non alle sue capacità. Se qualcuno obietta scandalizzato che i genitori vogliono solo nascondere la sindrome, e hanno l'ossessione di un figlio perfetto, creato in sala operatoria, i Kirwan non sono soli: il quotidiano britannico riporta il caso di un'altra famiglia, con una bimba down, Giorgia Bussey, che a cinque anni ha già subito diversi interventi estetici.

Se ai Kirwan e ai Bussey sembra perfettamente legittimo, molte proteste si sono levate e c'è chi ha accusato questi interventi di essere una forma di abuso sui minori.

Critiche pesanti sono arrivate dall'Associazione per la sindrome di Down, che accusa: nessuno dovrebbe sottoporsi a un'operazione estetica per divenire più accettabile per la società. Della stessa opinione anche molte famiglie con figli down, che vedono con orrore quella che rischia di diventare una pericolosa tendenza. "Il nostro istinto naturale come genitori è amare i nostri figli. Non guardare in faccia i nostri piccoli e riflettere su quello che potremmo correggere chirurgicamente negli anni a venire" commenta Rosa Monckton, moglie del giornalista Dominic Lawson e madre di Domenica, che oggi ha 12 anni ed è down. Ma la questione divide e il dibattito continua.

(10 marzo 2008)

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/esteri/down-chirurgia-plastica/down-chirurgia-plastica/down-chirurgia-plastica.html
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mrjsv.com
Admin

Numero di messaggi : 2930
Localizzazione : Catanzaro

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:17 pm

I genitori di una bambina di due anni con la sindrome di Down favorevoli all'operazione
per attenuare le caratteristiche del viso. "Così la piccola sarebbe accettata dalla società"

mah asd nn leggo altro. questa parte dice tutto. quanto razzismo c'è in giro e quante malignità e quanta ignoranza c'è in ognuno di noi ! .
Vedi il profilo dell'utente http://www.mrjsv.com
mirko23

Numero di messaggi : 1450
Localizzazione : Catanzaro \ Milano

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:26 pm

Vittoria ha scritto:
L'operazione correttiva, spiega la madre Chelsea al Daily Mail, potrebbe rendere la vita più facile alla piccola e renderla più accetta in una società dove l'apparenza è tutto. La candida ammissione ha suscitato un acceso dibattito, che ha al centro la piccola Ophelia - del tutto inconsapevole, con i suoi occhi chiari e il ciuffo biondo - che potrebbe trovarsi in futuro i lineamenti alterati chirurgicamente per attenuare i segni caratteristici della sindrome di Down. In particolare, l'operazione correggerebbe gli occhi "leggermente troppo distanti fra di loro" spiega il padre Laurence, "le labbra sottili, il naso piatto, la lingua che fuoriesce dalla bocca, il collo grosso".

PREMETTO ke l'argomento non è molto semplice da trattare..però, in modo semplice, dirò la mia..

.."potrebbe rendere la vita più facile alla piccola e renderla più accetta in una società dove l'apparenza è tutto" ---> questa frase, secondo un mio modestissimo parere, non è del tutto falsa e non va, pertanto, assolutamente scartata...se l'operazione servirà a mettere in atto qnt affermato dalla madre, quindi la facilitazione della vita della piccola, sarei certamente a favore...anzi SONO, xkè la frase sopracitata, la dice lunga sull'odierna società...purtroppo.....
Vedi il profilo dell'utente http://www.inter.it
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:28 pm

xkè scusa un operazione cambierebbe qualcosa?
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:30 pm

La mamma piuttosto che fare un affermazione del genere..avrebbe dovuto dire: Facciamo che queste persone siano integrate nella società...affinchè vengano accettate per quelle che sono..
Ognuno di noi deve essere se stesso..Non deve modificarsi in base alle esigenze della società...
Deve essere la società a fare un passo avanti nei confronti di queste persone e BASTA!

Ultima modifica di Vittoria il Mar Mar 11, 2008 9:21 pm, modificato 1 volta
mirko23

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:31 pm

..ripeto, forse e PURTROPPO, dati i valori su cui si basa la società contemporanea, potrebbe cambiar qualkosa..

ora non mi si venga a dire ke un bambino down è accettato allo stesso modo di uno "normale"...

ripeto, questo POTREBBE aiutar la pikkola in un futuro..ripeto x l'ennesima volta, PURTROPPO...
mirko23

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:35 pm

Vittoria ha scritto:

La mamma piuttosto che fare un affermazione del genere..avrebbe dovuto dire: Facciamo che queste persone siano integrate nella società...affinchè vengano accettate per quelle che sono..
Ognuno di noi deve essere se stesso..Non deve modificarsi in base alle esigenze della società...
Deve essere la società a fare un passo avanti nei confronti di queste persone e BASTA!

SAPEVO KE SAREI STATO MALE INTERPRETATO, ma ci può stare...

son d'accordissimo con te (come non potrei, neanke il + stupido su qst Terra), Vittoria, quando dici ke la società dovrebbe modifikarsi e accettar tutti x quello ke sono...
ma dato ke sono REALISTA, e so ke difficilmente tutto ciò accadrà, ti diko ke qst intervento, PURTROPPO, potrebbe far veder la pikkola in modo diverso dalla gente...e farle riuscire a mostrare anke altri lati...
è ovvio poi ke NON dovrebbe essere così...

mi dispiace ke mi hai offeso, ma fa niente, xkè son sikuro ke non hai ben capito kosa volessi dire...
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:38 pm

Mirko...
Io sono consapevole del fatto che cmq non tutti accettano queste persone..
Ma faccio e farò di tutto perchè la maggior parte delle persone possano accettarle..e soprattutto RISPETTARLE..

Non volevo offendere assolutamente
Oh scusa Very Happy
Ludina

Numero di messaggi : 167

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:43 pm

La questione è veramente delicata,comunque leggendo le parole della mamma ho provato un senso di vergogna per la società in cui viviamo..Perché i bimbi down non possono essere accettati così come sono?Mah..che schifo di mondo..
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:52 pm

Ludina ha scritto:
La questione è veramente delicata,comunque leggendo le parole della mamma ho provato un senso di vergogna per la società in cui viviamo..Perché i bimbi down non possono essere accettati così come sono?Mah..che schifo di mondo..

brava love. come se la mamma si vergognasse di avere un bimbo down.
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:55 pm

Ludina ha scritto:

Piuttosto che essere fieri di avere persone come queste accanto..
Le quali ti fanno veramente capire il "senso della vita"..
Secondo me sono solo una RICCHEZZA Very Happy:D:D
mirko23

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Lun Mar 10, 2008 11:56 pm

Ludina ha scritto:

esatto...io dicevo solo ke, onestamente, la mamma non dice completamente kose false sulla società contemporanea..magari però tutto ciò cambierà...xkè effettivamente alkuni pregiudizi non han ragione d'esistere...e cmq certo è ke non la pensano tutti così male..
Ludina

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 12:00 am

mirko23 ha scritto:

esatto...io dicevo solo ke, onestamente, la mamma non dice completamente kose false sulla società contemporanea..magari però tutto ciò cambierà...xkè effettivamente alkuni pregiudizi non han ragione d'esistere...e cmq certo è ke non la pensano tutti così male..

Sì ma proprio lei dovrebbe essere la prima a battersi affinchè i bambini down vengano accettati,non deve modificarli secondo le esigenze malate di questa società!
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 12:01 am

Ludina ha scritto:
mirko23 ha scritto:

Sì ma proprio lei dovrebbe essere la prima a battersi affinchè i bambini down vengano accettati,non deve modificarli secondo le esigenze malate di questa società!

Stessa identica cosa che ho enunciato io prima..
mirko23

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 12:06 am

Ludina ha scritto:
mirko23 ha scritto:

VERO anke questo...CONDIVIDO PIENAMENTE, davvero...

e cmq invito tutti a rispondere...
Ludina

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 12:07 am

Vittoria ha scritto:
Ludina ha scritto:
mirko23 ha scritto:

Stessa identica cosa che ho enunciato io prima..

Vero Very Happy
Scusami ma me l'ero dimenticato Exclamation

Vittoria:NoNo era per precisare...Che la pensiamo allo stesso modo.Figuarati Very Happy
ReD-Citro

Numero di messaggi : 192

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 9:56 am

Madonna mia, questo e proprio avere 0 rispetto per la vita umana, arrendersi cosi alla società invece di combatterla e da persone veramente deboli.... Vittoria questa volta sono pienamente daccordo con te!!!!!!
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 1:04 pm

bravo ciccio
elixxa

Numero di messaggi : 951
Localizzazione : Catanzaro...!

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 2:10 pm

oddio...speravo nn si arrivasse a questo punto...cioè operarli perchè vengano accettati dalla società!!da quest'articolo emerge in pieno com'è fatto questo mondo...penso che sia solo l'egoismo dei genitori a spingerli a pensare in qualche modo a voler operare la figlia...facendosi vedere in giro con una bambina dai tratti "normali", si sentirebbero + a loro agio magari!oddio, che mi tocca leggere...
Mr.Nuccio

Numero di messaggi : 992
Localizzazione : CATANZARO

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 2:17 pm

SE LO SI FACESSE NELL'INTERESSE DELLA PERSONA,IO SAREI D'ACCORDO,MA SECONDO ME E' COME DITE VOI,LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE SI HA VERGOGNA,PER GRAVE IGNORANZA,E SI PENSA ALLA PROPRIA VISIBILITA',QUESTE PERSONE,PER CHI HA LA FORTUNA DI CONOSCERLE BENE(IO HO UNA CUGINETTA IN FAMIGLIA,SPLENDIDA),SONO LA PUREZZA INFINITA,SPRIZZANO LA "VERA" GIOIA DA TUTTI I PORI,E DANNO UNA GRAN VOGLIA DI VIVERE A CHI STA LORO ACCANTO! PECCATO NON COMPRENDERE TANTO!
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 4:46 pm

Mister diciamolo chiaramente ad una persona down non verrebbe mai in mente di dire: "Mamma o papà,fatemi una chirurgia plastica così verrò accettato.."
Io qualche mesetto fa ho avuto una discussione animata con una mia "prof"...Mi ha fatto capire che avere una persona disabile accanto è quasi una vergogna...Bhè' lì la cosa mi ha profondamente toccata...
Anche perchè vivo quotidianamente accanto a mia sorella e mi rendo conto quanto io possa essere fortunata..
Vi dirò di più..Cerco sempre di renderla partecipe della mia vita..Potrò sembrare seccante ,siccome parlo molto spesso di lei..Ma voglio che la gente nel momento in cui conosce me conosca ed accetti anche lei...
La cosa più brutta è quando cominciano a crescere...cominciano a vedere amici che si allontanano,amici che fanno finta di non conoscerti..Se non ci fossero le famiglie questi ragazzi sarebbero completamente abbandonati a loro stessi..

Allora io ho voluto aprire questo post non tanto per sentire le critiche contro questa mamma,quanto per smuovere la coscienza di tutti noi..Così la prossima volta che vediamo per strada un bimbo down o una persona diversamente abile piuttosto che evitarla, porgiamogli una mano ed un SORRISO...

Al Nord ,mi riferisco a Genova, Roma hanno delle struttura che funzionano realmente...
Frequento da circa 7 anni l'associazione italiana persone down..
e credetemi fanno di tutto per renderli parte integrante di una società così ostile..
Qui purtroppo non esiste nulla di tutto ciò..
A parte le associazioni come il Meristema,o la neo-associazione di Sellia Marina l'Aurora...!!!

Facciamo si che la nostra società possa dare un futuro anche a queste persone,con prospettive di lavoro...!!!

Noi ci crediamo "normali" ma infondo non lo siamo realmente...
ReD-Citro

Numero di messaggi : 192

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 4:56 pm

Vittoria ha scritto:
Mister diciamolo chiaramente ad una persona down non verrebbe mai in mente di dire: "Mamma o papà,fatemi una chirurgia plastica così verrò accettato.."
Io qualche mesetto fa ho avuto una discussione animata con una mia "prof"...Mi ha fatto capire che avere una persona disabile accanto è quasi una vergogna...Bhè' lì la cosa mi ha profondamente toccata...
Anche perchè vivo quotidianamente accanto a mia sorella e mi rendo conto quanto io possa essere fortunata..
Vi dirò di più..Cerco sempre di renderla partecipe della mia vita..Potrò sembrare seccante ,siccome parlo molto spesso di lei..Ma voglio che la gente nel momento in cui conosce me conosca ed accetti anche lei...
La cosa più brutta è quando cominciano a crescere...cominciano a vedere amici che si allontanano,amici che fanno finta di non conoscerti..Se non ci fossero le famiglie questi ragazzi sarebbero completamente abbandonati a loro stessi..

Allora io ho voluto aprire questo post non tanto per sentire le critiche contro questa mamma,quanto per smuovere la coscienza di tutti noi..Così la prossima volta che vediamo per strada un bimbo down o una persona diversamente abile piuttosto che evitarla, porgiamogli una mano ed un SORRISO...

Noi ci crediamo "normali" ma infondo non lo siamo realmente...

Al Nord ,mi riferisco a Genova, Roma hanno delle struttura che funzionano realmente...
Frequento da circa 7 anni l'associazione italiana persone down..
e credetemi fanno di tutto per renderli parte integrante di una società così ostile..
Qui purtroppo non esiste nulla di tutto ciò..
A parte le associazioni come il Meristema,o la neo-associazione di Sellia Marina l'Aurora...!!!

Facciamo si che la nostra società possa dare un futuro anche a queste persone,con prospettive di lavoro...!!!

Giusto vittoria.... durante il mio periodo scolastico ho avuto anche io amici se si puo dire "Disabili", e la cosa che mi infastidiva di piu e vedere le persone che li trattano quasi con pieta', e per quanto queste persone aggiscono nella piu totale innocenza, non capiscono che trattandoli diversamente dagli altri, li fanno sentire per l'appunto "diversi"...... io ho sempre avuto rapporti di normale amicizia e per me non c'e distinzione tra "loro" e "noi" ( e scusatemi se uso le parole LORO e NOI,ma lo faccio per farvi capire la mia idea)......
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 5:09 pm

[quote="ReD-Citro"]
Vittoria ha scritto:

Giusto vittoria.... durante il mio periodo scolastico ho avuto anche io amici se si puo dire "Disabili", e la cosa che mi infastidiva di piu e vedere le persone che li trattano quasi con pieta', e per quanto queste persone aggiscono nella piu totale innocenza, non capiscono che trattandoli diversamente dagli altri, li fanno sentire per l'appunto "diversi"...... io ho sempre avuto rapporti di normale amicizia e per me non c'e distinzione tra "loro" e "noi" ( e scusatemi se uso le parole LORO e NOI,ma lo faccio per farvi capire la mia idea)......

Appunto vanno trattati come tutti gli altri...
Li si deve educare allo stesso modo,incoraggiandoli ma anche richiamandoli...!
NOI E LORO=siamo una cosa sola...Noi ci sentiamo migliori ma chi ci dice che sia vero...
Non credete che una persona essendo disabile sia "scema" e non si mortifichi vedendo che tante cose non le sono concesse...Io dico che debbano fare tt ciò che noi facciamo....discoteche comprese..Rendiamole noi + sicure affinchè loro possano frequentarle..Integriamoli nelle società sportivi..Senza che si debbano istituire categorie apposite per i disabili..FRENIAMOCI UN Pò E DIAMO SPAZIO A CHI GIà ALLA NASCITA è STATO PENALIZZATO!
Mr.Nuccio

Numero di messaggi : 992
Localizzazione : CATANZARO

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 6:00 pm

vittoria,Meristema fa tanto per questi ragazzi un 'altro mio cuginetto con problemi di adattamento è addirittura riuscito a sposarsi nella Meristema,ed a condurre una vita serena e di grande normalità,pensa che per circa tre anni ha lavorato con me in studio ed ha imparato tanto,ed a livello d'impatto sociale mi ha dato tantissimo!sono persone dolci amorevoli e quello che non sanno in tanti:AFFIDABILISSIMI!!!
Mrjsv.com
Admin

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   Mar Mar 11, 2008 6:40 pm

ma fammi capire il tuo prof l'hai preso a calci ?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chirurgia estetica per bimbi down   

Chirurgia estetica per bimbi down
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quale misura per le racchette per i bimbi?
» Simulazione Estetica Installazione Cerchi in lega
» Racchetta elastica, quale?
» Programma sul detailing su SKY History Channel...
» Kenya

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Mrjsv.com Forum :: In generale :: Politica e attualità-
Andare verso: